Seleziona un evento o un luogo per prenotare la visita
Seleziona la data dal calendario e indica il numero di persone per inviare la tua richiesta di prenotazione.
Sarai ricontattato dal nostro staff. Grazie.
Compila il modulo con i tuoi dati per confermare la tua prenotazione.
Grazie. Il codice della tua prenotazione è {{codice}}, abbiamo inviato una email di riepilogo all’indirizzo {{email}}
Sabato 9 settembre 2023 abbiamo avuto il piacere di aprire le porte dell’Eremo di San Michele alle Grottelle a S.E. Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, e ai seminaristi del Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II accompagnati da Don Francesco Morena e Don Andrea la Regine, per un momento di riflessione e preghiera privata.
Per l’occasione, i volontari custodi del Santuario hanno accolto e introdotto gli ospiti al culto micaelico padulese e alla storia dell’Eremo.
S.E. Mons. Andrea Bellandi ha espresso soddisfazione per “l’esperienza con i seminaristi del Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II, in quanto il luogo è di assai grande spiritualità e tradizione. Un luogo suggestivo che testimonia di una fede radicata in queste terre nella memoria dell’Arcangelo Michele che attraverso la presenza dei monaci della Certosa, i certosini, è continuata nel tempo e oggi rimane un luogo di grande attrattiva e di grande preghiera, quindi per noi è stato un momento molto intenso. Abbiamo celebrato la Santa Messa e siamo stati anche aiutati a cogliere tutta la ricchezza di questo luogo, quindi un ringraziamento a chi ci ha introdotto a gustare queste bellezze di cui ancora possiamo vantarci“.





Presso l'ex Convento Cappuccini, una delle 18 tappe
Un motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità
Pellegrinaggio per l'ascensione della Statua della Madonna
Con il sostegno della Regione Campania