Seleziona un evento o un luogo per prenotare la visita
Seleziona la data dal calendario e indica il numero di persone per inviare la tua richiesta di prenotazione.
Sarai ricontattato dal nostro staff. Grazie.
Compila il modulo con i tuoi dati per confermare la tua prenotazione.
Grazie. Il codice della tua prenotazione è {{codice}}, abbiamo inviato una email di riepilogo all’indirizzo {{email}}
Domenica 5 maggio 2024, abbiamo celebrato la riapertura al culto del Santuario della Beata Vergine del Romito a Padula, dopo i lavori di ristrutturazione che hanno interessato la cappella, il campanile e l’area circostante proprio nell’ambito del progetto Padula Sacra.

Come ogni anno la prima domenica di maggio, i fedeli si sono prima riuniti presso la Chiesa SS. Annunziata di Padula per la celebrazione della Messa. A seguire si è svolta la processione per le strade del paese, con la statua della Vergine portata dai marunnari e lo stendardo dalle dame, che è poi proseguita fino alla località denominata Croce. Da lì statua e pellegrini hanno continuato il percorso in auto verso il santuario sul monte, situato ad una altezza di 1380 metri.
Ad attendere i fedeli, il Comitato e il Parroco – Vicario generale don Giuseppe Radesca, il vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro padre Antonio De Luca, con il quale don Giuseppe ha condiviso la celebrazione eucaristica. Sono seguiti i saluti delle istituzioni presenti, in particolare quelli della Sindaca di Padula Michela Cimino e dell’On. Corrado Matera, Assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania.








Italia2 News
Santuario B.V Romito – Facebook
Parrocchia S.Giovanni Battista Padula – Facebook
Presso l'ex Convento Cappuccini, una delle 18 tappe
Un motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità
Pellegrinaggio per l'ascensione della Statua della Madonna
Con il sostegno della Regione Campania