Seleziona un evento o un luogo per prenotare la visita
Seleziona la data dal calendario e indica il numero di persone per inviare la tua richiesta di prenotazione.
Sarai ricontattato dal nostro staff. Grazie.
Compila il modulo con i tuoi dati per confermare la tua prenotazione.
Grazie. Il codice della tua prenotazione è {{codice}}, abbiamo inviato una email di riepilogo all’indirizzo {{email}}
Domenica 5 maggio 2024, abbiamo celebrato la riapertura al culto del Santuario della Beata Vergine del Romito a Padula, dopo i lavori di ristrutturazione che hanno interessato la cappella, il campanile e l’area circostante proprio nell’ambito del progetto Padula Sacra.
Come ogni anno la prima domenica di maggio, i fedeli si sono prima riuniti presso la Chiesa SS. Annunziata di Padula per la celebrazione della Messa. A seguire si è svolta la processione per le strade del paese, con la statua della Vergine portata dai marunnari e lo stendardo dalle dame, che è poi proseguita fino alla località denominata Croce. Da lì statua e pellegrini hanno continuato il percorso in auto verso il santuario sul monte, situato ad una altezza di 1380 metri.
Ad attendere i fedeli, il Comitato e il Parroco – Vicario generale don Giuseppe Radesca, il vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro padre Antonio De Luca, con il quale don Giuseppe ha condiviso la celebrazione eucaristica. Sono seguiti i saluti delle istituzioni presenti, in particolare quelli della Sindaca di Padula Michela Cimino e dell’On. Corrado Matera, Assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania.
Italia2 News
Santuario B.V Romito – Facebook
Parrocchia S.Giovanni Battista Padula – Facebook