< Dietro

Seleziona eventi o destinazione

Seleziona un evento o un luogo per prenotare la visita

Prenota online

Seleziona la data dal calendario e indica il numero di persone per inviare la tua richiesta di prenotazione.
Sarai ricontattato dal nostro staff. Grazie.


Selezionato:

Persone 1
+ -

Dati prenotazione

Compila il modulo con i tuoi dati per confermare la tua prenotazione.

Nome *
Cognome *
Email *
Telefono/Recapito *
Note
Accetto il trattamento dei dati e le condizioni del servizio

Prenotazione effettuata

Grazie. Il codice della tua prenotazione è {{codice}}, abbiamo inviato una email di riepilogo all’indirizzo {{email}}



Continua
Prossimo evento
  - Domani 10:00 - S. Messa - Ascensione del Signore - Chiesa San Giovanni Battista
maggio 2023
Presentato il progetto Padula Sacra

Si è tenuto alla Certosa di San Lorenzo, presso la Sala Sanseverino, il primo evento di presentazione del progetto Padula Sacra.

Un evento importante che ha visto la riflessione sulle varie azioni intraprese per valorizzare sempre di più il territorio padulese e l’intero Vallo di Diano.

Il piano che definisce gli obiettivi che si vogliono raggiungere, si fonda un’idea di comunità, pronta a sostenere le complesse situazioni di degrado, spopolamento e abbandono del territorio da parte dei giovani. Con l’avviamento dei circuiti istituzionali, ecclesiali, universitari, associativi e la messa in campo delle energie positive provenienti anche dalle “giovani” aziende, si cerca di valorizzare sia elementi architettonici sia sostenere l’opera di contrasto allo spopolamento del centro storico con un determinato e chiaro incentivo culturale, sociale e aggregativo.

A prendere parte il meeting, per i saluti istituzionali la Sindaca Michela Cimino, la Vice-Sindaca e Assessore alla Cultura, Caterina Di Bianco, il Vice-Presidente e Assessore al Turismo Comunità Montana Vallo di Diano, Dott. Antonio Pagliarulo, il parroco Don Giuseppe Radesca, il quale ha dato una visione antropologica, giubilare e culturale della Comunità locale, Settimio Rienzo Responsabile dei Cammini che ha descritto un parco culturale ecclesiale del Vallo di Diano.

La presentazione del progetto e del restauro dell’Eremo di San Michele alle Grottelle affidata all’Architetto Alessandro Cancellaro che insieme all’Architetto Maurizio Cocilova che si sono adoperati per il rinnovamento.

La presentazione del progetto di comunicazione è stata affidata al project manager di Insight Comunicazione, la dott.ssa Gabriella Infante.

Durante il conferenza la Prof.ssa Valeria Cera del Centro Interdipartimentale Urban/Eco Università di Napoli Federico II, ha mostrato gli avanzamenti delle ricerche condotte con il Prof. Massimiliano Campi, nell’ambito dell’accordo di collaborazione scientifica istituito tra il Centro Interdipartimentale di Ricerca Urban/Eco Research Center dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e la Diocesi di Teggiano-Policastro.

Le conclusioni finali al Consigliere Regionale della Campania, Corrado Matera.

Vi lasciamo con alcune foto dell’evento e ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte a questo evento.

Blog & aggiornamenti

Progetto finanziato POR Campania FESR 2014/2020