Seleziona un evento o un luogo per prenotare la visita
Seleziona la data dal calendario e indica il numero di persone per inviare la tua richiesta di prenotazione.
Sarai ricontattato dal nostro staff. Grazie.
Compila il modulo con i tuoi dati per confermare la tua prenotazione.
Grazie. Il codice della tua prenotazione è {{codice}}, abbiamo inviato una email di riepilogo all’indirizzo {{email}}
Festival Alter-nativo La parola Politica – La “Cura”
c/o IAV In arte Vesuvio, via N. Sauro, 23
8/9/10 dicembre 2023, Napoli.
Dall’8 al 10 dicembre, presso il Polo artistico e culturale IAV – In arte Vesuvio di Napoli, si terrà il Festival Alter-nativo La parola Politica – La “Cura”, promosso dall’Associazione di cultura politica “Communitas“.
Tre i temi che si affronteranno nelle rispettive giornate di incontro e dibattito. Si partirà Venerdì 8 dicembre, con il tema Civismo. Il dibattito dal titolo Il civismo come nuovo contratto sociale, che si terrà alle ore 10:00, sarà un dialogo tra associazioni e organizzazioni non lucrative che si occupano di cura dell’infanzia, sostegno alla salute e assistenza alle persone in difficoltà, violenza di genere, lavoro, promozione culturale e territoriale.
Il nostro progetto Padula Sacra è stato invitato a portare la propria esperienza ed il racconto del proprio contributo come agente di promozione culturale e del territorio. Siamo felici dell’invito che abbiamo ricevuto, segno del crescente interesse che il nostro progetto sta maturando ed occasione di confronto con associazioni e organizzazioni attive in ambiti così delicati ed importanti per la società civile.
La giornata di Sabato 9 dicembre avrà come tema la Politica con la presentazione del libro Vita Instituere, Genealogia dell’istituzione. Seguirà nel pomeriggio l’intervento musicale di M’Barka Ben Taleb ed il dibattito Quale politica per lo sviluppo? Mezzogiorno e mediterraneo.
Nella giornata conclusiva di Domenica 10 dicembre, si parlerà di Arti, Professioni e Mestieri. Il focus è dedicato a Arti messe in scena: gli ospiti porteranno la loro esperienza e si esibiranno in una personale performance per testimoniare il talento, lo studio, la creatività e l’impegno che ciascuno profonde nell’esercizio della propria arte, professione, mestiere.
Vi aspettiamo a Napoli alle ore 10:00 dell’8 dicembre 2023.